Gli esami non finiscono mai. Quando si è studenti universitari fuori sede, poi, si aggiungono anche quelli dell’affrontare la vita di ogni giorno. E lo stare lontani da casa, dalle comodità, dalle coccole della famiglia, diventa un’ulteriore prova per crescere, soprattutto se si tratta di “procurarsi il cibo”. Ché non si può vivere sempre di piatti pronti riscaldati, panini imbottiti e altre diavolerie fast food.
Ecco allora un salvagente per gli “Studenti in Cucina. Minima spesa, massima resa“, scritto da Ausilia Greco e Francesca Mottola per Libraccio Editore, appena uscito fresco fresco di stampa (€ 9,90). Una guida, che le autrici hanno pensato per i propri figli e che poi si è evoluto in un progetto interessante e utile, su come fare la spesa e preparare ricette facili e veloci: una bussola per tutti quelli che, alle prese con le vicissitudini universitarie, non hanno il tempo di pensare a cosa e a come mettere cibo nella pancia.
Oltre alle ricette, tips&trick su cosa avere sempre in dispensa, come conservare gli alimenti e organizzare un pranzo tra amici, ottimizzando le risorse disponibili. Insomma, a Natale, quest’anno, invece di regalare il solito pullover, cappellino, sciarpa, guanti, ecc. al vostro figlio/nipote/amico studente fuori sede, dategli la possibilità di superare anche un’altra prova: quella ai fornelli. Non diventeranno Master Chef, ma li aiuterete a salvare la pancia, il borsellino e la loro vita sociale.
Studenti in Cucina. Minima spesa, massima resa
Ausilia Greco, Francesca Mottola
Editore: Libraccio Editore
Anno edizione: 2016
Pagine: 175 p.
EAN: 9788897748892
prezzo: € 9,90