Siete dei velisti appassionati e state programmando un tour in Sicilia? Una tappa potrebbe essere l’Isola di Marettimo nelle Egadi, dove si respira quasi brezza di oceano, praticamente a pochi km dall’Africa. E qui già ad aprile ci si butta in acqua, senza il rischio di raffreddori. Particolarità di quest’isola così selvaggia: le grotte disseminate sulla costa – tra cui la grotta del cammello – raggiungibili solo dal mare, i velisti si gongoleranno. Chi non possiede un’imbarcazione, può sempre optare per un giro in kayak che fa molto turista “seacruising adventure”.
Per placare la fame c’è una trattoria che va per la maggiore, non a caso chiamata Il Veliero, ma niente sito internet: se volete avere informazioni, le recensioni su Tripadvisor sono più che sufficienti per soddisfare la vostra curiosità. Il piatto della casa è la zuppa di aragosta speziata, assolutamente da prenotare, per non rischiare di rimanere a bocca asciutta. Se poi il crostaceo non vi fa impazzire, si può scegliere tra gli altri piatti a base di pesce, rigorosamente fresco.
Non spaventatevi se in giro per l’isola non troverete traccia di umani, proprio come una weezeriana Island In The Sun, è molto più popolosa di animali: mufloni, conigli, falchi pellegrini e barbagianni, per entrare nel giusto mood dell’immagine del velista solitario e amante della natura.
Isola dalla bellezza strepitosa, ci sono stata 3 anni fa ed allora me la porto nel cuore!
davvero? in barca a vela o con che cosa? dobbiamo tornarci insieme…
che foto ragazze altro che spiagge esotiche 🙂
la sicilia ha coste e mare tra i più belli nel mondo. devo dire che anche a gallipoli in questo periodo il mare è nella top five