Birra o Vino? Un San Patrizio da gladiatori

Per festeggiare San Patrizio come un irlandese-in-Campania vuole, basta andare all’Abbazia Beer Shop di Santa Maria Capua Vetere. Più di 100 marche di birra provenienti da tutto il mondo e, per la serata, un fusto di birra irlandese a sorpresa (la Hooker Ale) e due birre fuori menù per questo giorno speciale. Per chi indossa qualcosa di verde, il 10% di sconto sul conto finale (15%, se ad essere in verde è l’intero tavolo).

credits: Abbazia Beer Shop

Se proprio la birra non fa per voi – San Patrizio se ne farà una ragione – potreste optare per una vineria come Casa Vetere, specializzata in zuppette e piatti caserecci, oltre che in vini (tantissime le etichette).

credits: Casa Vetere

Birra o Vino, ardua la scelta. Ma a vincere sarà il gladiatore che c’è in voi.
Per una serata come quella di San Patrizio, infatti, è richiesto un lungo allenamento, come quello a cui si sottoponevano coloro che frequentavano a Santa Maria Capua Vetere la scuola dei gladiatori. Tra questi, anche Spartaco, “l’uomo più folgorante della storia antica”, a detta di Karl Marx. Dopo la serata, un’ampia dose di solidarietà tra compagni di bevute, si sa, può fare la differenza e un giro nell’Anfiteatro Campano, il secondo più grande dopo il Colosseo, a prendere una lunga boccata d’aria tra amici, completerà il salto indietro nel passato nell’antica storia romana e vi sarà d’aiuto prima del rientro a casa. Ovviamente, chi beve, non guida!

credits: Wikimedia Commons

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *