Se lo chiamano Laboratorio gastronomico da Alfredo, un motivo ci sarà. Qui cucinare è considerata una vera arte, con materia prima ricercata e studio dei piatti.
Andare fino a Fragagnano – ma avvisate prima di andare, apre solo su prenotazione – per mangiare un piatto di spaghetti di grano arso con pomodori appesi, fagiolini e cacio ricotta, non vi sembrerà così esagerato. Una musica dei sensi, perché la musica qui non è estranea: lo stesso Alfredo, prima di aprire il laboratorio, ha gestito per anni il ristorante di Pavarotti, suo amico.
E di grano non ci sono solo gli spaghetti: si può scegliere anche un piatto di Laina di grano saraceno con fondente di cipolla e melanzane o le tagliatelle di grano Cappelli con cicoria selvatica e vongole veraci, un omaggio alla città di Fragagnano, che porta nel suo stemma proprio una spiga di grano d’oro.
……che dire….. Grazie mille!!! ho vissuto gli ultimi quattro anni nella speranza che qualcuno si accorgesse del lavoro di un artigiano a tutto tondo…….GRAZIE
quando la qualità c’è, prima o poi viene premiata. complimenti 🙂