Una food experience da fare in Puglia sono gli spaghetti con le vongole alla trattoria La Maruzzella di Lido Conchiglie, a pochi km a nord di Gallipoli.
Un tavolino in plastica di fronte al mare – nel senso che tra voi e il mare ci sono solo 50 cm di distanza – una vista panoramica sulla costa e su Gallipoli, gli odori di piatti a base di pesce fresco, il sole che vi bacia in fronte, il tutto per pochi, risicati euro. Certo, il servizio è quello che è ma, per chi si adatta e non fa lo schizzinoso, è un nome in più da aggiungere all’agenda.
Io ci vado da anni e non mi stanco mai di ordinare lo stesso piatto tutte le volte. Forte il sapore dell’aglio soffritto nell’olio (almeno 2 spicchi) con le vongole, in questa ricetta, quindi, se non vi piace, non ve lo consiglio.
Lido Conchiglie è una delle marine di Gallipoli con lunghe spiagge di sabbia e mare tropicale, gli stabilimenti balneari, il lungomare, un mazzetto di case estive e La Maruzzella, attrazione del posto. Qui potrete mangiare anche i frutti di mare crudi e i ricci, ovviamente se non ci andate nei mesi di fermo biologico.
Foto di Giorgio Cravero Foto di bro0ke
Maruzzella e Scapricciatiello, sono in competizione da sempre. Mi sembrano alla pari comunque. Il bello della nostra terra, sta nel trovare tutti questi locali quasi in riva al mare. D’estate abolisco pizzerie/ristoranti nell’entroterra. Sempre e solo mare. Mi attendono ogni anno Barrueco a Santa Caterina e Lo scoglio delle sirene nella Gallipoli vecchia. Ringrazio ogni giorno il Dio per avermi fatto nascere nel Salento.
e qui piove…sarà meglio al più presto partire x qst meravigliose destinazioni nostrane
Linguine ai ricci, frutti di mare….il posto offre questo e molto ancora…bella la posizione, da andarci con gli amici, si beve, ci si diverte, si spende poco…ecco perchè si fa la filaaaa….. :))) Grande Seri, ottimo consiglio
posto meraviglioso buoni gli spaghetti
solo che piove uf il sole dove